Accreditata/riconosciuta da:

Il nostro metodo

metodologia della scuola di spagnolo
Immersione totale

Metodo di insegnamento full-immersion

Metodo che si basa molto sulla comunicazione consentendo agli studenti di imparare la grammatica spagnola passo dopo passo secondo il Quadro comune europeo di riferimento (QCER) accompagnato da esercizi di parte scritta, listening, vocabolario e conversazione. Le attività che si svolgono in classe, ad esempio, includono la lettura di articoli di giornale, la pratica di conversazioni telefoniche e la visione di film spagnoli seguiti da analisi e dibattiti. Qualsiasi corso di spagnolo presso Olé Languages si basa su un metodo di insegnamento coinvolgente. Dall'inizio alla fine della lezione, l'unica lingua parlata in classe è lo spagnolo. In questa maniera, si facilita l'apprendimento della lingua e la comunicazione.

In Olé Languages, adattiamo le nostre aule in modo che diventino spazi vivaci e interattivi fornendo gli elementi ideali per raggiungere rapidamente gli obiettivi di apprendimento prefissati, mediante una serie di esercizi e attività. Olé Languages è riconosciuta dall'Instituto Cervantes.

Gruppi di studio di dimensioni ridotte

Gruppi di studio

Avere gruppi di studio di dimensioni ridotte è sicuramente un fattore decisivo per l'apprendimento. Questo è il motivo principale per cui il numero di studenti in ogni aula è limitato a 9 (in casi eccezionali 10), con in media tra i 5 e 6 studenti, in modo che gli insegnanti possano concentrarsi sulle esigenze di ogni studente che, intanto, acquisisce vocabolario e grammatica.

piccoli gruppi di studio
materiale del corso di spagnolo
Materiale pedagocico

Materiale didattico compreso nell'iscrizione

Il materiale didattico necessario per le lezioni è fornito dalla scuola e compreso nella quota di iscrizione. Ogniqualvolta che gli studenti completano un livello passando a quello successivo, dovranno acquistare un nuovo libro al prezzo di 18 €. Olé Languages utilizza principalmente il libro di testo Prisma dell'editoriale Edinumen che segue il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue e le linee guida dell'Instituto Cervantes. Questo libro, non solo dà molta importanza all'aspetto comunicativo, ma consente agli studenti di affrontare questioni grammaticali specifiche anche senza l'assistenza di un professore. Oltre al libro di testo, gli studenti dovranno esercitarsi in diverse attività, come ad esempio la lettura di riviste e articoli di giornale, la visione di brani tratti da film spagnoli, nonché esercizi di ascolto e conversazione.

Quadro comune europeo di riferimento per le lingue

Livelli e obiettivi

L'insegnamento in Olé Languages si basa sul QCER, il quadro comune europeo di riferimento per le lingue: apprendimento, insegnamento, valutazione. Il QCER è una linea guida utilizzata per descrivere i risultati degli studenti di lingue straniere in tutta Europa. È stato istituito dal Consiglio d'Europa come parte principale del progetto "Apprendimento delle lingue per la cittadinanza europea" tra il 1989 e il 1996. Il quadro comune europeo divide gli studenti in tre grandi categorie e ciascuna di queste in due sottocategorie. I sei livelli di riferimento sono ormai il quadro standard per la valutazione della competenza linguistica di un individuo.

Periodo di studio (corso intensivo o semi-intensivo)

A Base

A1 Livello base ( 9 settimane )

A2 Livello elementare ( 10 settimane )


B Autonomia

B1 Livello intermedio o "di soglia" ( 10 settimane )

B2 Livello intermedio superiore ( 10 settimane )


C Padronanza

C1 Livello avanzato o "di efficienza autonoma" ( 20 settimane )

C2 Livello di padronanza della lingua in situazioni complesse

Preparazione linguistica

  • A1 Base - Livello base.
    Si comprendono e si usano espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Si sa presentare se stessi e gli altri e si è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove si abita, le persone che si conoscono e le cose che si possiedono. Si interagisce in modo semplice, purché l'altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.


  • A2 Base - Livello elementare.
    Comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell'ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.


  • B1 Autonomia - Livello intermedio o "di soglia"
    Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel Paese di cui parla la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze e avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni, e anche di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.


  • B2 Autonomia - Livello intermedio superiore
    Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, come pure le discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un'interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e riesce a spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.


  • C1 Padronanza - Livello avanzato o "di efficienza autonoma"
    Comprende un'ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali e accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un controllo sicuro della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.


  • C2 Padronanza - Livello di padronanza della lingua in situazioni complesse
    Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le sfumature di significato più sottili in situazioni complesse.


Corsi, date e prezzi

Corsi

Dai un'occhiata ai nostri corsi cliccando qui

Date di inizio

Dai un'occhiata alle date di inizio cliccando qui

Prezzi

Dai un'occhiata ai nostri prezzi cliccando qui