Accreditata/riconosciuta da:

FAQs sulla scuola

Tutti i professori di Olé sono laureati, madrelingua e hanno una vasta esperienza come insegnanti di spagnolo.
Dall' A1 al C2 (quadro comune europeo di riferimento per le lingue). Per saperne di più sul nostro metodo e sui nostri livelli, visita la nostra pagina sul metodo d’insegnamento.
10 studenti massimo in ogni gruppo, con una media di 5 studenti per classe.
Sì, è un programma di totale immersione in spagnolo. È dimostrato che utilizzando questo metodo, gli studenti progrediscono di più e apprendono più rapidamente rispetto ad altri programmi.
Gli studenti devono essere adulti (devono avere almeno 18 anni).
Prima di iniziare qualsiasi corso, tutti gli studenti devono sostenere un test di livello.
Se pensi che il corso sia troppo facile o troppo difficile, devi parlarne con il tuo professore, il quale a sua volta parlerà con il coordinatore della scuola. Le modifiche devono essere autorizzate dal coordinatore.
Sì, riceverai un certificato alla fine del corso se verrai assiduamente alle lezioni.
Il programma del corso Olé segue il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue. Indipendentemente dal fatto che tu segua il corso Intensivo (20 lezioni / settimana) o Semi-Intensivo (10 lezioni / settimana), avrai bisogno del seguente numero di settimane per ogni livello:

A1 = 5 settimane
A2 = 5 settimane
B1 = 6 settimane
B2 = 7 settimane
C1 = 12 settimane
C2 = 12 settimane

Per i corsi serali, gli studenti avranno bisogno di almeno 12 settimane per completare un livello.
Di solito è possibile richiedere un break senza costi aggiuntivi sempre che ci sia disponibilità di un gruppo con il tuo livello al tuo ritorno. Devi solo farcelo sapere con 2 settimane di anticipo.
Sì, si possono aggiungere altre settimane di corso in qualsiasi momento (in funzione della disponibilità).

FAQs sui corsi

Corsi Standard: Intensivo, Semi-intensivo, Serale

Se hai già una conoscenza di base dello spagnolo, puoi iniziare ogni lunedì. Assicurati di iscriverti il prima possibile poiché i gruppi si riempiono rapidamente soprattutto durante l'estate. Se non hai mai studiato spagnolo prima e desideri partecipare a un corso per principianti assoluti, ti offriamo la possibilità di iniziare ogni due lunedì (ogni due settimane). Controlla il nostro calendario dei corsi per ulteriori informazioni.
Sei libero di prolungare il corso in qualsiasi momento. Puoi iniziare con un corso di due o tre settimane e aggiungere una o più settimane in un secondo momento. Il prezzo è lo stesso se prenoti le settimane in una sola volta o inizi con una settimana e prolunghi il corso in un secondo momento. L'unico rischio che corri è che il gruppo del tuo livello sia al completo. Duranti i mesi d giugno, luglio, agosto e settembre spesso non è possibile prolungare il corso senza un preavviso di qualche settimana.
Se hai bisogno di viaggiare e desideri continuare il corso in seguito, ti preghiamo di indicarlo nel modulo di iscrizione. In genere è possibile fare una pausa senza pagare nessun supplemento se ci avvisi con due settimane di anticipo e purché ci sia disponibilità al tuo ritorno.
Se ti iscrivi inizialmente a un corso intensivo ma scegli di non completare l'intero periodo, puoi passare a un corso semi-intensivo con un supplemento di 30 euro. Tuttavia, se hai terminato il periodo iniziale già prenotato per poi prolungare ancora, puoi scegliere qualsiasi altra opzione di corso che offriamo senza sovrapprezzo.
Puoi studiare il tempo che desideri, ma per qualsiasi prenotazione particolare il periodo deve essere compreso tra 1 e 50 settimane. Per prenotazioni di oltre 50 settimane, sono necessarie diverse prenotazioni.
Puoi indicare la tua preferenza ma dipenderà dalla disponibilità, livelli, ecc.
La tassa di registrazione è di € 55 includendo il primo libro e il materiale scolastico. Ha una validità massima per un periodo di 12 mesi. Ciò significa che puoi tornare a scuola tutte le volte che vuoi durante l'anno senza dover ripagare la tassa.
I nostri corsi semi-intensivi e intensivi iniziano ogni lunedì durante tutto l'anno, a eccezione dei principianti che possono iniziare ogni due settimane.
I corsi intensivi e semi-intensivi si svolgono dalle 09:30 alle 13:30 (orario mattutino) o dalle 14:30 alle 18:30 (orario pomeridiano). I corsi serali si svolgono dalle 19:00 alle 21:00 il lunedì e il mercoledì o il martedì e il giovedì.
Lo studente deve sostener un test di livello prima di iniziare il corso. Questo test ci consentirà di determinare quale gruppo si adatta meglio al tuo livello.
I nostri corsi si svolgono durante tutto l'anno, a eccezione del corso serale che si svolge da gennaio a giugno e da ottobre a dicembre. Pertanto, questo corso non è disponibile durante il periodo estivo (luglio, agosto, settembre).
La durata minima del corso intensivo e semi-intensivo è di 1 settimana. 4 settimane per il corso serale.
Le lezioni serali e semi-intensive sono di 60 minuti, mentre il corso intensivo è composto da 52,5 minuti a lezione.
20 lezioni a settimana per il corso intensivo, 10 lezioni a settimana per il corso semi-intensivo e 4 lezioni a settimana per il corso serale.
Olé segue un programma rigorosamente coinvolgente, il che significa che dal primo giorno del corso non c'è altra lingua parlata in classe che non sia lo spagnolo. Passo dopo passo imparerai il vocabolario e la grammatica necessari per esprimerti meglio in spagnolo. Nella nostra biblioteca sono disponibili dizionari dallo spagnolo all'inglese / francese / tedesco / portoghese, ecc.
La Catalogna è ufficialmente bilingue (si parla sia lo spagnolo che il catalano). Tutti capiscono lo spagnolo anche se potresti sentire alcune persone parlare per strada in catalano. Barcellona è una città incredibilmente multiculturale, una Babilonia dove si incontrano molte culture e persone differenti.
L'IELTS o TOEFL sono l'equivalente inglese del D.E.L.E per lo spagnolo. D.E.L.E significa "Diploma Español como Lengua Extranjera" (Diploma di spagnolo come lingua straniera) ed è un riconoscimento ufficiale (accettato in tutto il mondo) del livello di scioltezza e padronanza della lingua spagnola. Gli esami D.E.L.E sono rilasciati dall'Instituto Cervantes per conto del governo spagnolo. Ulteriori informazioni sul D.E.L.E. sono disponibili nella pagina dell' Instituto Cervantes. Olé offre corsi di preparazione D.E.L.E. più volte durante l'anno. Visita la nostra paginadei corsi per ulteriori informazioni.

Corsi di lunga durata: 27, 36, 42, 42 settimane

I corsi di lunga durata sono corsi intensivi per periodi più lunghi o uguali a 27 settimane. Gli studenti al di fuori dell'area Schengen che intendono studiare un corso di lunga durata possono ottenere un visto del tipo D "Aperto" che può essere rinnovato dalla Spagna. A eccezione della durata del corso, le caratteristiche di entrambi i corsi sono le stesse. Offriamo prezzi più competitivi per i corsi a lungo termine rispetto ai corsi intensivi.
Per soggiorni inferiori a 90 giorni, è possibile ottenere il visto del tipo C. Per soggiorni superiori a 90 giorni, ma meno di 26 settimane è possibile ottenere il visto D "Chiuso" che non può essere rinnovato dalla Spagna. Per corsi di durata superiore a 26 settimane (sei mesi), è possibile ottenere un visto D "Aperto" che può essere rinnovato direttamente da qui.
Per ulteriori informazioni su come richiedere il visto per studenti, consultare la nostra pagina di visto per studenti.
Puoi rinnovare il tuo visto sempre chi sia del tipo D "Aperto". Questo tipo di visto si ottiene per corsi di durata superiore a 26 settimane (sei mesi). Se il tuo visto ha una durata inferiore, devi tornare nel tuo paese e riniziare la pratica.
È importante iniziare il processo circa 60 giorni prima della scadenza del NIE/TIE. I documenti che devi consegnare all' "Oficina de extranjería" sono i seguenti:

1. Il modulo di domanda (modello ufficiale EX-11), originale e copia.
2. Passaporto e fotocopia.
3. Foto recenti.
4. Fotocopia del tuo NIE/TIE.
5. Documento che dica che si soddisfano i requisiti per continuare gli studi qui.
6. Documento che dica che lo studente si è iscritto a un corso di spagnolo.
7. Documento che dimostri che la persona dispone dei mezzi finanziari necessari per soddisfare le sue esigenze.
8. 'Empadronamiento'.

Altri corsi: Lezioni private, DELE, Conversazione

I corsi preparatori DELE iniziano generalmente cinque settimane prima della data d'esame. Contattaci via email ([email protected]) per ottenere maggiori informazioni. Per saperne di più controlla la nostra pagina di informazione DELE.
Ci sono due opzioni: 10 o 20 ore alla settimana. Per saperne di più controlla la nostra pagina di informazione DELE
Esistono due opzioni: 2 o 4 settimane. Si prega di consultare la nostra pagina di informazione DELE per maggiori dettagli.
No, gli studenti che si iscrivono ai corsi DELE non devono pagare alcuna quota di iscrizione.
I nostri corsi di conversazione iniziano ogni lunedì.
5 lezioni a settimana: un'ora al giorno (dalle 13:30 alle 14:30) dal lunedì al venerdì.
Sì, la conversazione è disponibile dal livello A2 in sù.
No, gli studenti che si iscrivono al corso di conversazione non devono pagare alcuna quota di iscrizione.

FAQs sull'alloggio

Dipende dalla sistemazione scelta. La maggior parte dei nostri appartamenti condivisi e famiglie ospitanti sono situati nel centro della città e ben collegati con i mezzi pubblici (15/20 minuti).
È possibile prenotare una camera doppia per te e il tuo amico purché entrambi facciate un corso di spagnolo a Olé (e prenotiate in anticipo). Indica semplicemente il nome del tuo amico nel campo dei commenti del modulo di iscrizione.
Tutti gli appartamenti per studenti hanno Internet (con WIFI). Gl studenti possono anche usare i loro computer con accesso a Internet e WIFI gratuito presso la scuola dalle 9:00 alle 19:30 dal lunedì al venerdì.
Gli appartamenti sono condivisi con gli studenti della scuola, ma possiamo anche organizzare una stanza in una casa di una famiglia spagnola.
Sì, purché ci sia disponibilità in un altro appartamento o famiglia ospitante.
Non appena avremo ricevuto il pagamento, invieremo agli studenti i dettagli dell'alloggio.
La sistemazione in appartamenti condivisi è organizzata dal sabato precedente all'inizio del corso fino alla mattina del sabato successivo alla fine del corso.
Forniamo le lenzuola ma non gli asciugamani.
No, l'alloggio non è disponibile senza corso.
No, non è consentito fumare nelle camere o nelle zone comuni. È consentito farlo nei balconi/terrazze.
Le famiglie sono accuratamente selezionate da Olé Barcelona e hanno molta esperienza nel ricevere studenti stranieri.
Possiamo garantirti che la famiglia ospitante parlerà spagnolo.
No, non è possibile cambiare la cena per il pranzo poiché molte famiglie lavorano durante il giorno.

FAQs su prenotazioni e pagamenti

Puoi prenotare il tuo corso online cliccando su prenota ora (nella parte superiore della pagina, a destra) e seguendo i passi del sistema di prenotazione. Puoi anche farlo drettamente da noi se sei già a Barcellona.
Di solito, assegniamo le lezioni in ordine di arrivo degli studenti; ti consigliamo quindi di prenotare il tuo corso con 3-4 settimane di anticipo. Naturalmente, puoi provare a prenotare anche con 1 giorno di anticipo, anche se c'è il rischio che le classi siano già piene.
Alla fine del processo di registrazione ti chiediamo di effettuare un pagamento di € 150 per garantire la tua prenotazione. L'importo restante deve essere pagato direttamente a scuola, secondo i nostri termini e condizioni, il primo giorno del corso. Se hai bisogno di documenti per ottenere il visto per studenti, devi pagare in anticipo l'importo totale.
Puoi pagare a scuola o online. Se lo fai a scuola, puoi farlo in contanti e con carta di credito/debito. Se invece decidi di farlo online, puoi pagare con carta di credito/debito o bonifico bancario. Per ulteriori dettagli, puoi consulare la nostra pagina di come pagare.
Riceverai l'orario del corso almeno una settimana prima dell'inizio delle lezioni (se non hai specificamente richiesto un corso mattutino o pomeridiano).
Nei casi in cui riceviamo notifiche per annullare il corso con quattro o più settimane prima dell'inizio delle lezioni, il cliente riceve un rimborso del 50% del deposito versato. Per cancellazioni ricevute con meno di 4 settimane di preavviso, il pagamento anticipato non è rimborsabile. Tutti gli studenti che desiderano annullare il proprio programma (corso e / o alloggio) prima del loro arrivo devono informare Olé Languages per iscritto via e-mail [email protected] o con una lettera al seguente indirizzo: Olé Languages, Carrer Mallorca 201, 08036 Barcellona. Non saranno accettate cancellazioni ricevute con altre modalità. Una volta iniziato il corso di spagnolo scelto, lo studente non avrà diritto a nessun tipo di rimborso.
Olé richiede a coloro che hanno bisogno di una lettera di conferma per la loro domanda per il visto di pagare l'importo totale del prezzo del corso (corso più prezzo dell'alloggio). Dopo aver ricevuto il pagamento, emetteremo un documento che conferma la tua ammissione a Olé Languages. Questo documento afferma che la tua domanda presso Olé ha avuto successo, oltre al numero di ore che studierai a settimana e la data di inizio e fine del corso. A seconda delle esigenze del consolato, possiamo inviare questo documento via e-mail (in formato PDF) o per posta.
Il rimborso dei costi del corso è possibile solo in caso di rifiuto del visto spagnolo da parte dei nostri uffici consolari. Se la tua domanda di visto è stata rifiutata, ti preghiamo di inviarci la lettera di rifiuto (via e-mail o fax). Applichiamo le seguenti regole:

- Se la scuola riceve la lettera di rifiuto almeno 15 giorni prima della data di inizio, la scuola rimborserà l'importo totale pagato meno una tassa amministrativa di 75 euro.

- Se la scuola riceve la lettera di rifiuto con almeno 15 giorni di anticipo, la scuola rimborserà l'importo totale meno una tassa amministrativa di 75 euro e meno 2 settimane di corso e 2 settimane di alloggio se prenotato.

- Non saranno concessi rimborsi agli studenti che non ci forniscono la lettera di rifiuto ufficiale dell'ambasciata o del consolato.

- In caso di rimborso, le spese bancarie relative a bonifici, movimenti dei tassi di cambio e spese postali (corriere) verranno detratte dall'importo rimborsabile dovuto.